I contenuti di Sky Arte arrivano gratis in streaming per tutti

sky-arte-streaming

Sky decide di rendere disponibili i contenuti del suo canale tematico Sky Arte in streaming gratuito per tutti, nel tentativo di essere ancora più vicina al Paese in questi momenti difficili in cui è fondamentale stare a casa. Sky propone a tutti il meglio delle grandi produzioni di Sky Arte sul patrimonio artistico e culturale d’Italia, offrendo gratuitamente una programmazione 24 ore su 24 dedicata e selezionata fra i propri programmi migliori, tra film e documentari originali. «Una straordinaria opportunità di immergersi fra le meraviglie del patrimonio culturale italiano e internazionale e di lasciarsi conquistare dagli imperdibili film d’arte, che renderanno più piacevoli queste difficili giornate di lotta alla diffusione del Coronavirus nel segno della campagna #iorestoacasa», così si legge nel comunicato di Sky, la cui disponibilità in streaming delle produzioni evento di Sky Arte si aggiunge alle tante iniziative proposte dalla piattaforma televisiva.

sky-arte-streaming

Tra i contenuti resi disponibili in streaming: Sette Meraviglie, la serie che va alla scoperta dei grandi simboli dell’arte italiana, realizzata con le più moderne tecniche di ripresa; Musei, la produzione che permette di immergersi nei più importanti poli museali d’Italia e scoprire le ricchezze custodite all’interno; i grandi film d’arte di Sky che raccontano le vite e le arti di Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto. E ancora Italie Invisibili che porta l’attenzione su luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno del proprio passaggio o Italian Season, la serie dedicata alle eccellenze artistiche del Belpaese. Anche la musica trova spazio nel palinsesto dedicato, con le magiche atmosfere delle esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, di Franco Battiato nell’Hangar Bicocca di Milano e le puntate più intense di 33 Giri – Italian Masters.

La straordinaria offerta di Sky Arte è visibile tramite la diretta streaming 24 ore su 24 sul sito online del canale (qui il link) oppure attraverso la piattaforma Instagram IGTV (qui il link). Di seguito riportiamo anche il sito online del canale stesso (qui il link).

sky-arte-streaming

Sky Arte racconta da ormai sette anni lo sconfinato patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla tradizione italiana e al talento dei suoi artisti. Il canale dedicato all’arte in tutte le sue forme, dal teatro all’arte contemporanea, dalla musica al design, offre uno sguardo inedito sul bello che ci circonda, con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, che trova nella contaminazione dei generi la sua chiave narrativa.


Leggi anche:

Di\stanza: l’iniziativa in streaming del Cinema PostModernissimo

Cineteca di Bologna lancia l’iniziativa Cineclub a distanza

MyMovies offre 50 film in streaming gratuito

Bring the doc home: i documentari del Festival Sole Luna in streaming gratuito

Corti a Casa: Visioni Verticali offre i suoi cortometraggi online

Cinema Ritrovato: la Cineteca di Bologna offre online perle del suo archivio

Marechiarofilm Produzioni offre gratuitamente i film del suo archivio

Istituto Luce Cinecittà rende disponibili online migliaia di contenuti gratuiti

La Biennale di Venezia rende disponibili online i tesori del suo archivio storico

OpenDDB: ecco lo streaming di comunità!

L’Ischia Film Festival mette a disposizione i suoi film in streaming

I servizi digitali messi a disposizione per affrontare la crisi

Cineteca Milano: centinaia di film messi a disposizione in streaming

Aria di festival a soli 99 cent | 5 pezzi di Lab 80

La piattaforma The Film Club offre 100 film in streaming on demand

1 Comment

Rispondi