
NerdBird Podcast 2×04 | Sfida tra Netflix, Prime, Quibi & co. – Le piattaforme pt.2
NerdBird è il podcast di Birdmen Magazine per tutti gli appassionati di cinema e serialità. In ogni puntata, Chiara Panedigrano, Carlo Maria Rabai e Nicolò Villani affronteranno un nuovo tema, attraversando generi, epoche e universi narrativi.
Continua col quarto episodio di NerdBird il viaggio di Birdmen Magazine attraverso il mondo delle diverse piattaforme streaming, tra pregi, difetti, limiti e potenzialità. Dopo aver approfondito per bene, nell’episodio precedente, tutto quello che c’è da sapere su Disney+, è ora il momento di parlare di Netflix, Amazon Prime Video, Sky – con SkyGo e NowTv -, RaiPlay e tante altre piattaforme dove trovare i più svariati contenuti.
Quali sono le caratteristiche peculiari di ognuna di queste piattaforme? Si può fare a meno del perfetto sistema di raccomandazione di Netflix o dello sterminato catalogo di Prime Video? Durante il podcast, gli host di NerdBird tenteranno di rispondere a queste domande, ragionando anche su come le caratteristiche delle piattaforme streaming stiano incidendo sui contenuti stessi, attraverso prodotti come Tiger King.
Non manca anche in questo episodio di NerdBird l’ospite speciale: direttamente dalla redazione di Birdmen Magazine, Giada Sartori ci guida attraverso l’innovativa piattaforma Quibi, tra limiti, sperimentazione e sfortunati tempismi.
Tra le piattaforme meno conosciute si parla anche di OTT per veri cinefili, pensate per accontentare i palati più raffinati: MUBI – gratuita per gli studenti di Cinema – e byNWR, l’innovativo archivio curato da Nicolas Winding Refn.
Alla fine di questa chiacchierata, altri consigli su come portare avanti questi giorni di quarantena senza abbandonarsi alla noia, attraverso letture, film, serie e podcast da scoprire o rispolverare.
Trovate il nuovo episodio di NerdBird, intitolato Le piattaforme pt.2 – Sfida tra Netflix, Prime, Quibi & co., su Spotify e YouTube. Seguiteci nelle prossime puntate!
Ascolta NerdBird su Spotify, senza pubblicità:
Guarda il nostro podcast su YouTube:
NerdBird è il podcast di Birdmen Magazine, realizzato a Bologna da Chiara Panedigrano (producer, editor e speaker), Carlo Maria Rabai (speaker e co-producer) e Nicolò Villani (speaker). Il logo è realizzato da Giulia Rocca, la sigla è di Nicolò Villani.
Clicca qui per trovare tutti gli episodi di NerdBird, il podcast di Birdmen Magazine.
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.
[…] us start from streaming and subscribing services: despite the high increase in subscribers experienced in the past few weeks, they will necessarily […]
[…] recensione, tenterò l’ardua impresa di tacere i momenti salienti del nuovo prodotto targato Netflix, per non rovinare la spettacolo ai temerari che ne affronteranno la visione: Lettera al re (titolo […]