– Editoriale (di C. M. Rabai)
CINEMA
6 – 8. Architettura sociale e libertà: intervista a Jonas Carpignano (di C. M. Rabai e R. Bellini)
9 – 10. Le strade del nuovo cinema italiano (di B. Pallavidino e G. Previtali)
11 – 12. Orrori politici e paure primordiali: nuove prospettive del cinema di genere statunitense (di M. Caruso e M. Marescalco)
13 – 14. Nuove direzioni del documentario (di A. Giangaspero e V. Picca)
SERIE
15 – 16. “Recitare è per me vivere”: conversazione con Andrea Lattanzi (di E. Torsiello e G. Caccialanza)
17 – 18. Ipotesi di nuova serialità spontanea (di D. Marra)
19 – 20. Why women are funny: la rivoluzione del female gaze nella comedy (di M. F. Mortati e G. Sartori)
21 – 22. The edge of the looking glass: sguardi e riflessi di autoreferenzialità nelle piattaforme streaming (di N. Villani)
23 – 24. L’animazione per l’animazione: libertà e autoreferenzialità nelle serie animate per adulti (di L. Botta Parandera e L. Carotenuto)
TEATRO
25 – 27. La Situazione è Drammatica, è il momento di pensare in grande: intervista a Tindaro Granata (di F. Scaglione)
28 – 30. Tra passioni forti e diritti minimi: la lunga stagione dei lavoratori dello spettacolo (di L. Taurisano e F. Melchiorri)
31 – 32. Il paesaggio abitato di DOM-, intervista a Leonardo Delogu e Valerio Sirna (di S. Innamorato e S. Mazzei)
33 – 34. La saggezza del rischio: intervista a Giovanni Ortoleva (di M. Fera)
SCENARI
36 – 37. Scenari Cinema (di L. Zanone, L. Mannella, G. Gamberini e R. Re)
38 – 39. Scenari Serie (di F. Bazzano, E. Teneggi, M. Napoli e S. Bresciani)
40 – 41. Scenari Teatro (di A. Brandolini, M. Dagnino, V. Avanzini e G. Innarella)
Illustrazioni
V. Marcuzzo (copertina e p. 35), C. M. Rabai (retro di copertina), F. Berti (pp. 6 e 21), S. Innamorato (p. 9), C. Baricelli (p. 11), S. Hailoua (pp. 13 e da 36 a 41), A. Lo Presti (pp. 15 e 19), M. Santurri (quarta di copertina e p. 17), R. Ferrari (terza di copertina e pp. 23 e 28), V. La Greca (p. 25), N. Villani (p. 31), E. Sampò (p. 33)