Masterclass

La prosperità e il successo di una rivista dipendono dal sostegno dei suoi lettori, che tra neofiti e fedeli affezionati rendono la nostra realtà qualcosa di unico nel mare delle riviste di spettacolo, e che non smetteremo mai di ringraziare. Per questo motivo Birdmen Magazine propone ogni mese una masterclass (online) rivolta esclusivamente ai soci della sua associazione.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le masterclass e la nostra edizione cartacea annuale: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. Di seguito tutte le informazioni. Presto annunceremo la masterclass di marzo!

 

 

 

Il cinema di Denis Villeneuve: il canto del silenzio

Con Elisa Torsiello (Movieplayer) e Lorenzo Botta Parandera (Birdmen Magazine) / 26 feb, h 18.00

Continuiamo il 2021 con una masterclass dedicata a un regista contemporaneo a noi molto caro: Denis Villeneuve, che negli ultimi anni – prima con Arrival e poi con Blade Runner 2049 – pare essersi fatto interprete della fantascienza cinematografica nordamericana. Il suo Dune, che attendiamo con ansia, dovrebbe essere distribuito da ottobre 2021. La masterclass è tenuta da Elisa Torsiello (critica cinematografica di Movieplayer che collabora stabilmente anche con Birdmen Magazine) e dal nostro Lorenzo Botta Parandera. Qui l’evento Facebook.

Cosa si nasconde nello spazio di un silenzio? Urla soffocate, sogni infranti, battiti di cuori solitari, violenze indicibili e vendette improvvise. Dove la parola si ferma, gli occhi si aprono, facendosi testimoni di un mondo abitato da (pochi) angeli e (troppi) peccatori. Proprio da questo silenzio parlante partirà il nostro viaggio alla scoperta del cinema di Denis Villeneuve, regista che come pochi riesce a ribaltare il genere dal suo interno.

La masterclass si tiene venerdì 26 febbraio (h 18.00)! Il giorno stesso, tramite la mailing-list dell’associazione, i soci ricevono per mail un link per accedere alla stanza Zoom in cui ha luogo l’evento. Durata: 60 minuti (più uno spazio finale per domande e approfondimenti). 

 

Il cinema di Denis Villeneuve: il canto del silenzio

Febbraio 2021 / Con Elisa Torsiello e Lorenzo Botta Parandera
26/02/2021, h 18.00

I'll see you again in 25 years: Twin Peaks e il tempo delle immagini

Gennaio 2021 / Riccardo Bellini con ospite Luca Malavasi

Né scienza né arte: forse un’alchimia. Le forme della critica

Dicembre 2020 / Federica Scaglione con ospite Lorenzo Donghi

Into the dark: viaggio nel cinema horror contemporaneo

Novembre 2020 / Con Matteo Marescalco e Riccardo Bellini

Il cinema di Christopher Nolan: esperimenti costosi

Ottobre 2020 / Con Valerio Picca e Nicolò Villani
Scopri tutte le masterclass

Sostienici e ottieni Birdmen Premium: associati!

Entra a far parte di Birdmen Magazine! Le nostre masterclass mensili sono il contenuto di punta del pacchetto Birdmen Premium. Per ottenere i contenuti Birdmen Premium è necessario iscriversi all’associazione della rivista (Birdmen Magazine – APS), versando una quota associativa e compilando un semplice modulo. Il tesseramento ha validità rispetto all’anno in corso ed è rinnovabile di anno in anno, a fronte del versamento della quota associativa annuale (20 €). Associati (o conferma il tesseramento) per il 2021! I soci 2021 ricevono a casa anche la nostra ottava edizione cartacea!

Ai soci 2020 che volessero rinnovare la sottoscrizione per il 2021 è sufficiente versare la quota associativa, comunicandolo per mail a birdmen.associazione@gmail.com (con relativa quietanza del pagamento in allegato).

Ogni sociə riceve (ti spediamo tutto a casa!) una locandina con una delle nostre illustrazioni originali e l’ultimo cartaceo realizzato, oltre ad avere diritto di accesso a tutte le masterclass organizzate dalla rivista. Ogni masterclass viene registrata e caricata su un drive dedicato: i soci possono recuperarle o rivederle in qualsiasi momento (anche quelle precedenti al momento dell’iscrizione!). Gli associati vengono tenuti costantemente aggiornati tramite la mailing-list dell’APS.

 

Associarsi è anche un modo per sostenere il nostro progetto. È possibile inviarci delle donazioni: qualsiasi aiuto è prezioso. Per dubbi e richieste, contatta l’associazione all’indirizzo birdmen.associazione@gmail.com