Masterclass

La prosperità e il successo di una rivista dipendono dal sostegno dei suoi lettori, che tra neofiti e fedeli affezionati rendono la nostra realtà qualcosa di unico nel mare delle riviste di spettacolo, e che non smetteremo mai di ringraziare. Per questo motivo Birdmen Magazine propone ogni mese una masterclass (online) rivolta esclusivamente ai soci della sua associazione.

 

 

I’ll see you again in 25 years: Twin Peaks e il tempo delle immagini

Con Luca Malavasi (Università di Genova) e Riccardo Bellini (caporedattore Birdmen Magazine) / 29 gen, h 18.00

Apriamo il 2021 con una masterclass dedicata a uno dei nostri principali registi di riferimento: David Lynch, che a gennaio compie 75 anni. Secondo alcune indiscrezioni l’autore originario di Missoula sarebbe anche al lavoro su un nuovo progetto per Netflix. La masterclass sarà tenuta dal professor Luca Malavasi (docente presso l’Università di Genova) e da Riccardo Bellini (caporedattore di Birdmen Magazine).

Dissomiglianza, spaesamento, riconoscimento: anziché limitarsi a continuare, 25 anni dopo, una racconto, David Lynch trasforma “Twin Peaks #3” in un affascinante viaggio nelle immagini, nella memoria dello spettatore e nel mito stesso di una serie che, come nessun’altra, ha cambiato la storia della televisione (e non solo).

La masterclass si tiene venerdì 29 gennaio (h 18.00)! Il giorno stesso, tramite la mailing-list dell’associazione, i soci ricevono per mail un link per accedere alla stanza Zoom in cui ha luogo la masterclass. Durata: 60 minuti (più uno spazio finale per domande e approfondimenti). Qui l’evento Facebook.

 

I'll see you again in 25 years: Twin Peaks e il tempo delle immagini

Gennaio 2021 / Riccardo Bellini con ospite Luca Malavasi
29/01/2021, h 18.00

Né scienza né arte: forse un’alchimia. Le forme della critica

Dicembre 2020 / Federica Scaglione con ospite Lorenzo Donghi

Into the dark: viaggio nel cinema horror contemporaneo

Novembre 2020 / Con Matteo Marescalco e Riccardo Bellini

Il cinema di Christopher Nolan: esperimenti costosi

Ottobre 2020 / Con Valerio Picca e Nicolò Villani

Bagliori fatui: il cinema di Hirokazu Kore’eda

Settembre 2020 / Con Andrea Giangaspero e Lorenzo Zanone
Scopri tutte le masterclass

Sostienici e ottieni #BirdmenPremium: associati!

Entra a far parte di Birdmen Magazine! Le nostre masterclass mensili sono il contenuto di punta del pacchetto #BirdmenPremium. Per ottenere i contenuti Birdmen Premium è necessario iscriversi all’associazione della rivista (Birdmen Magazine – APS), versando una quota associativa e compilando un semplice modulo. Il tesseramento ha validità rispetto all’anno in corso ed è rinnovabile di anno in anno, a fronte del versamento della quota associativa annuale (20 €). È ora possibile associarsi (o confermare il tesseramento) per il 2021! I soci 2021 riceveranno a casa anche la nostra ottava edizione cartacea! Ai soci 2020 che volessero rinnovare la sottoscrizione per il nuovo anno sarà sufficiente versare la quota associativa, comunicandolo mezzo mail a birdmen.associazione@gmail.com (con relativa quietanza del pagamento in allegato).

Ogni sociə riceve (ti spediamo tutto a casa!) una locandina con una delle nostre illustrazioni originali e l’ultimo cartaceo realizzato, oltre ad avere diritto di accesso a tutte le masterclass organizzate dalla rivista. Ogni masterclass viene registrata e caricata su un drive dedicato: i soci possono recuperarle o rivederle in qualsiasi momento (anche quelle precedenti al momento dell’iscrizione!). Gli associati vengono tenuti costantemente aggiornati tramite la mailing-list dell’APS.

 

Associarsi è ovviamente un modo per sostenere il nostro progetto. È anche possibile inviarci delle donazioni: qualsiasi aiuto è prezioso. Per dubbi, richieste e suggerimenti, contatta l’associazione all’indirizzo birdmen.associazione@gmail.com.