
Netflix: i codici per vedere i contenuti nascosti
Se durante il lockdown vi state dedicando al recupero e alla visione di film e serie su Netflix, ma iniziate a temere di aver visto già tutto quello che pensate che la piattaforma vi possa offrire, o siete alla ricerca di nuovi spunti di visione e non siete soddisfatti dei contenuti consigliati nella Top Ten, ci sono buone notizie per voi, grazie ai codici nascosti.
Qualche giorno fa il quotidiano britannico The Independent ha svelato una lista di codici con cui è possibile accedere alle diverse categorie con cui sono organizzati i contenuti della piattaforma statunitense.
Basta digitare su qualsiasi motore di ricerca il seguente link e, aggiungendo alla fine dell’URL il codice corrispondente alla categoria che si vuole visualizzare, comparirà l’elenco dei film e delle serie corrispondenti alla categoria scelta. Qui è disponibile la lista completa dei codici.
Grazie a questi codici si possono fare ricerche più mirate per rintracciare i contenuti di cui siete alla ricerca. Con alcuni di essi si possono cercare film e serie in base a registi e attori, agli anni e al Paese di produzione: ad esempio Commedie in cui recita Jim Carrey (codice 2801), Film diretti da Clint Eastwood (codice 4762), British Horror Movies del 1960 (codice 570).
Può anche essere l’occasione per scoprire e approfondire nuovi generi e contenuti disponibili come: Film Horror Sperimentali (codice 2626), Documentari Dark (codice 1783), Performance Teatrali (codice 2557).
Questi sono solo alcuni esempi che si trovano sfogliando il ricco elenco in cui si possono trovare film, serie e show per tutti i gusti.
Dal 2015 Birdmen Magazine raccoglie le voci di cento giovani da tutta Italia: una rivista indipendente no profit – testata giornalistica registrata – votata al cinema, alle serie e al teatro (e a tutte le declinazioni dell’audiovisivo). Oltre alle edizioni cartacee annuali, cura progetti e collaborazioni con festival e istituzioni. Birdmen Magazine ha una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium. Associati a Birdmen Magazine – APS, l‘associazione della rivista
[…] da un tweet di Robert Downey Jr, Sweet Tooth è il nuovo progetto in otto episodi firmato da Netflix e basato su un titolo d’autore dell’universo DC Comics. L’attore americano […]
[…] citazione di Lucifer, una delle serie più longeve e di successo del colosso di intrattenimento Netflix, arrivata alla quinta stagione. Trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto pubblicato […]