
Le serie in uscita a febbraio: cosa vedere dal proprio divano
Ecco i nostri consigli sulle serie in uscita a febbraio!
CITTÀ INVISIBILE
Creatori: Carlos Saldanha | Anno: 2020 | Casa di produzione: Prodigo Films
Distribuzione: Netflix | Data di uscita: 5 febbraio 2021

Carlos Saldanha porta sullo schermo il folklore e la tradizione orale carioca, misurandosi per la prima volta con attori in carne e ossa. Le creature mitologiche della subcultura brasiliana prendono vita dopo che l’ispettore protagonista, interpretato da Marco Pigossi (lo ricorderete, tra i tanti, in Tidelands di Terry Gilliam) rinviene il corpo di un animale sconosciuto. Indagando sull’omicidio, l’ispettore viene coinvolto nell’antica lotta tra Mondo Visibile e Invisibile.
RAISED BY WOLVES
Creatore: Aaron Guzikowski | Anno: 2020 | Casa di produzione: MAX Original
Distribuzione: Sky Atlantic | Data di Uscita: 8 febbraio 2021

Everything is a remix. La creatività lavora reinterpretando elementi visti e dando loro nuova vita e Raised by Wolves, la nuova serie HBO prodotta da Ridley Scott incarna esattamente questo aspetto: la serie è un vero e proprio omaggio al famoso regista e alla sua cinematografia. Non pensate, però, che siano gli scarti di un Prometheus (2012)o un Blade Runner (1982), come racconto il nostro Daniele Fusetto nel suo articolo.
TRIBES OF EUROPA
Creatori: Philip Koch, Jana Burbach, Benjamin Seiler | Anno: 2021 | Produttori: Quirin Berg e Max Wiedemann Distribuzione: Netflix | Data di Uscita: 19 febbraio 2021

Fantascienza, produzione tedesca. Ci sono già i presupposti perchè la storia di tre fratelli ambientata nell’Europa del 2070 e convinti di salvare il mondo da una catastrofe globale, diventi una trama promettente. Kiano, Liv e Elja vivono in un continente diviso in centri tribali che lottano tra loro per il potere dominante. Dagli stessi produttori di Dark, la serie ha rilasciato pochissime notizie se non la breve sinossi. Un mistero.
HAUSEN
Creatori: Till Kleinert, Thomas Stuber, Anna Stoeva, Erol Yesilkaya, Linus de Paoli | Anno: 2020 | Casa di produzione: Lago Film, Sky Studios
Distribuzione: Sky Atlantic | Data di Uscita: 20 febbraio 2021

Juri e il padre Jaschek si trasferiscono in un complesso residenziale abbandonato nella periferia della loro città in seguito alla morte della madre. Mentre Jaschek sopravvive facendo il custode dello stabile, Juri entra sempre più in contatto con la casa e con i suoi desideri oscuri. Una fiaba dark, drammatico e horror accolta con scetticismo fin dall’uscita del trailer.
BIG SKY
Creatore: David E. Kelley | Anno: 2020 | Casa di produzione: ABC
Distribuzione: Disney+ | Data di uscita: 23 febbraio 2021

STAR, il sesto brand incluso in Disney+, esordirà il 23 febbraio con due produzioni originali. Big Sky, creata da David E. Kelley di Big Little Lies, racconta la storia dei detective privati Cassie Dewell e Cody Hunt, impegnati nella ricerca di due ragazze rapite da un camionista, rituale che si ripete ormai da molto tempo. Una corsa contro il tempo per interrompere il cerchio dell’assassino.
LOVE, VICTOR
Creatori: Isaac Aptaker, Elisabeth Berger | Anno: 2020 | Casa di produzione: Hulu Original
Distribuzione: Disney+ | Data di uscita: 23 febbraio 2021

Lo spin-off di Tuo, Simon è la seconda produzione inedita del debutto di Star su Disney+. Non adatta al pubblico delle famiglie, la serie affronta temi impegnati come la trasgressione adolescenziale legata a sostanze e l’esplorazione sessuale. Victor Salazar è un nuovo studente della Creekwood High School alla ricerca di se stesso e del posto che vuole avere nel mondo.
YOUR HONOR
Creatore: Peter Moffat | Anno: 2020 | Casa di produzione: SquareOne
Distribuzione: Sky Atlantic | Data di uscita: 24 febbraio 2021

Dopo Breaking Bad, Brian Cranston non ha potuto assaporare molti successi. Le premesse per Your Honor sono ottime: Peter Moffat di The Night of per l’adattamento dall’originale israeliano Kvodo, i King di The Good Wife come executive producer. Cranston interpreta Michael Desiato, un giudice rigido che vive solo col figlio Adam. Portando dei fiori sulla tomba della madre morta, Adam investe un uomo uccidendolo e scappa. Angoscia, paura e un rapporto padre – figlio complesso che si avvelena nelle bugie e nell’insabbiamento per questa mini-serie di Sky Atlatic.
Altre uscite del mese di febbraio:
- L’estate in cui imparammo a volare (Netflix, Prima stagione): 03 febbraio;
- Tutta colpa di Freud (Amazone Prime, Prima stagione): 05 febbraio
- Capitani (Netflix, Prima stagione): 11 febbraio;
- The Blacklist (Sky, Ottava stagione): 12 febbraio;
- The Crew (Netflix, Prima stagione): 15 febbraio;
- For all Mankind (Apple Tv, Seconda Stagione): 19 febbraio;
- Ginny e Georgia (Netflix, Prima stagione): 24 febbraio.
Dal 2015 Birdmen Magazine raccoglie le voci di cento giovani da tutta Italia: una rivista indipendente no profit – testata giornalistica registrata – votata al cinema, alle serie e al teatro (e a tutte le declinazioni dell’audiovisivo). Oltre alle edizioni cartacee annuali, cura progetti e collaborazioni con festival e istituzioni. Birdmen Magazine ha una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium. Associati a Birdmen Magazine – APS, l‘associazione della rivista