Community: dopo sei stagioni il film si farà? | News

Ci sarà il film di Community? #sixseasonandandamovie. Un hashtag (direttamente suggerito da Abed in una puntata) che dalla fine di Community ha imperversato tra i fan.

La serie creata da Dan Harmon (sì, uno dei due autori di Rick & Morty) per NBC è diventata una delle comedy più interessanti e popolari del mondo. Dopo l’acquisto dei diritti da parte di Netflix c’è stato un ulteriore grande ritorno d’interesse, tanto da suggerire una reunion del cast intero: nel podcast The Darkest Timeline di Ken Jeong e Joel McHale, lo scorso 9 maggio.

(The Darkest Timeline è stata introdotta da Abed nel quarto episodio della terza stagione).

L’ottima notizia è che sembra che, dopo sei stagioni, la profezia in forma di hashtag #sixseasonandamovie si stia in qualche modo auto-avverando. Dan Harmon:

Posso dirvi solo che stiamo parlando molto perché ci sono persone che vogliono parlare, e io sono molto, molto eccitato per ciò che sarà nei prossimi mesi.

I can say that there are conversations happening that people would want to be happening and that I’m very, very excited about the coming months.

Notizia ripresa da diverse testate estere, tra cui BuzzFeed. Variety si concentra, aggiungendo carne sul fuoco, sulle dichiarazioni di Joel McHale (l’avvocato Jeff Winger), a proposito di Tiger King, lo show-documentario americano rivelazione del momento, per cui ha firmato un episodio conclusivo in forma di podcast; e di Community:

Ci sono davvero molti rumors, rispetto a prima […]. Alison [Brie] ha twittato di aver ricevuto una chiamata dalla Sony. Non mi hanno ancora chiamato, magari Matthew Lillard lo farà. Mi sento di dire che ci sono molte più chance di quante ce ne siano state fino ad ora… Per molto tempo è stato come se non dovesse mai accadere. Ora penso che con questo rinnovato interesse, e io so che il cast è interessato, il film potrebbe farsi.

There’s way more rumblings than there used to be,” he said. “Alison [Brie] tweeted that she got a phone call from Sony. They still haven’t called me, maybe Matthew Lillard will take over. But I would say there’s a better chance than there’s ever been. … For a long time I was like, ‘never gonna happen.’ And now I think with the renewed interest, and I know the cast is interested, that it could happen.

Insomma, non sto dicendo che il progetto sia in corso; piuttosto che con il rinnovato interesse sulla serie – complice anche l’acquisto da parte di Netflix (ma aggiungerei anche l’acquisita popolarità di Alison Brie, star di Glow e futura She Hulk, a quanto sembra; e di Donald Glover, aka Childish Gambino) – Dan Harmon e chissà quali produttori stiano pensando di chiudere la serie con il film. E chissà se non proprio un film sulla darkest timeline?

Rispondi