Star Wars: The Bad Batch – Pro e contro della serie animata su Disney+

Riproduzione riservata / ©Birdmen Magazine
Pubblicato da

Birdmen Magazine

Birdmen Magazine è una rivista nata nel 2015. Tra le sue fila conta più di novanta giovani, perlopiù studenti e laureati provenienti da quasi tutta Italia. Una realtà costantemente impegnata in molteplici attività: dalla critica e divulgazione online (cinema, serie e teatro, ma non solo) alla realizzazione di un’edizione cartacea annuale; da progetti e azioni culturali a collaborazioni con istituzioni, festival e radio. Birdmen Magazine ha una redazione diffusa. La sede principale è a Pavia, ma dal 2017 la rivista ha una sede anche a Bologna.

Cos'è Birdmen Magazine?

Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.

  • […] A partire dalla scrittura scriteriata di Favreau, passando per le infelici scelte di cast, di costumistica, di fotografia perfino, The Book of Boba Fett conferma ciò che era chiaro anche in The Mandalorian, l’obiettivo è sfruttare il mondo Star Wars finché ce n’è, finché non si ribellano e smettono di guardare. Ma se The Mandalorian, pur non potendosi chiamare quality TV, è riuscita a creare un personaggio, un’attesa, una storia degna di essere seguita, a questo giro siamo invece di fronte a qualcosa di unico, un disastro su larga scala peggiore della già decadente The Bad Batch. […]

  • Rispondi