ANTEPRIMA: Come si costruisce un Horror, “The Haunting of Hill House”

Riproduzione riservata / ©Birdmen Magazine
Pubblicato da

Daniele Fusetto

Conosciuto anche come "Spirito Giovane", sono un aspirante game designer e scrittore. M'interesso di cinematografia, serialità televisiva, di cyberantropologia, di fumetti e fotografia di panorami. Dal 2014 curo il blog Storie di Ruolo, che si occupa di giochi di ruolo e sulla teoria dei gdr, e dal 2018 ho avviato un progetto di consulenze di Storytelling applicato a giochi, narrativa e istruzione.

Cos'è Birdmen Magazine?

Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendentetestata giornalistica dal 2018 – con una sede anche nella città di Bologna.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti #BirdmenPremium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!

  • […] Lo scorso 9 ottobre Netflix ha rilasciato The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica di stampo horror ideata da Mike Flanagan. Ogni stagione della serie si occupa di raccontare una differente vicenda relativa ad una casa infestata, i suoi abitanti e le loro esperienze con il paranormale. La prima stagione è la famosa The Haunting of Hill House. […]

  • Rispondi