La ricerca del sorriso – Intervista a Renzo Arbore

Riproduzione riservata / ©Birdmen Magazine
Pubblicato da

Matilde Pieraccini

Laureata prima al DAMS e poi al CITEM di Bologna con tesi sui Monty Python e su "L'Altra Domenica", mi sono messa anche alla prova in qualche progetto come segretaria di edizione e ho talmente adorato fare ricerca d'archivio che spero di poter lavorare in un contesto del genere, un giorno. Cosa si evince da tutto questo? Che ho una gran passione per le cose un po' antiche (soprattutto se fanno ridere) e che aspiro (vanamente) alla perfetta organizzazione. A un occhio un po' attento non sfuggirà nemmeno che farmi fotografare non rientra esattamente fra le mie attività preferite.

Cos'è Birdmen Magazine?

Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendentetestata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche Futuro, il nostro ottavo numero cartaceo!