Danza e sovversione: “Suspiria” di Luca Guadagnino

Riproduzione riservata / ©Birdmen Magazine
Pubblicato da

Riccardo Bellini

Laureato in Scienze della letteratura, del teatro, del cinema a Pavia, con un Master in Critica giornalistica alla "Silvio D'Amico" di Roma, nel 2015 vinco il Premio Adelio Ferrero con un saggio su "Nymphomaniac" e nel 2017 entro nel comitato organizzativo dell'omonimo Festival. Lo stesso anno vinco il Premio giovani critici Marco Valerio di LongTake. Nel 2016 ho contribuito al volume collettivo "Essere Vicent Price" edito da Falsopiano. Mai saturo di immagini, mi occupo anche di videomaking. Non sono ateo perché so che Kubrick esiste.

Cos'è Birdmen Magazine?

Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendentetestata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!