Un gatto nel cervello: il dottor Fulci e la sua barca a vela

Riproduzione riservata / ©Birdmen Magazine
Pubblicato da

Marco Moroni

Nato a Terni nel 1995, sono un “critico in fieri”. Ho quindi una mia visione dell’arte, ma sono sempre attento a quei maestri che possono portarmi ad ampliarla o a sconvolgerla totalmente. Da Altman per la narrazione cinematografica a Dumas padre per il sentimento, da Eastwood per il sociale nel cinema a Elena Marrone per l’assoluta importanza dell’esperienza dell’attore nella costruzione di un personaggio, da Cattelan e Bene per la provocazione a Puccini per il cruciale peso della messinscena in uno spettacolo.

Cos'è Birdmen Magazine?

Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.

  • Rispondi