TEATRO

  1. Alan Rickman: una vita costellata di successi 14 Gen 2020 - Un ritratto di Alan Rickman: Rebecca Diana Ricciolo riepiloga la sua carriera.
  2. Winston vs Churchill – Grandezza vs fragilità 13 Gen 2020 - Winston vs Churchill di Paola Rota restituisce un quadro sul Churchill privato, grazie ad uno sfavillante Giuseppe Battiston
  3. Macbeth, le cose nascoste | La tragedia umana di Rifici 12 Gen 2020 - Quali sono le cose nascoste che ci spingono inesorabilmente a tornare al Macbeth? Carmelo Rifici pone questa domanda ai propri attori e sceglie di intraprendere con loro un percorso di messa in discussione, alla ricerca delle ombre e delle streghe che abitano ciascuno di noi.
  4. In nome della madre – Maria voce di donna nelle parole di Erri De Luca 9 Gen 2020 - Tratto dal romanzo di Erri De Luca, In nome della madre dà voce alla figura e alla storia di Maria, che si racconta come ragazza, donna e madre, prima che come figura della tradizione cristiana.
  5. Uroboro – Il Kung Fu è di tutti. Ma non è per tutti 9 Gen 2020 - Uroboro è uno spettacolo scritto e interpretato da Simona Ceccobelli e Sebastian O'Hea Suarez che, con poche battute e una combinazione di danza e pantomima, mette in scena la relazione profonda e sfaccettata di un maestro di Kung Fu e il suo allievo.
  6. Per un altro teatro-ragazzi: il Leone d’Argento Jetse Batelaan 7 Gen 2020 - Dal settimo numero cartaceo di Birdmen Magazine un approfondimento dedicato a Jetse Batelann - Leone d'Argento a La Biennale Teatro 2019 - che incanta grandi e piccini con spettacoli sorprendenti e ironici
  7. 10 spettacoli imperdibili nel 2020 6 Gen 2020 - In vista della seconda parte della stagione teatrale 2019/2020, la redazione di «Birdmen Magazine» consiglia alcuni spettacoli che saranno in scena nei prossimi mesi: una proposta di dieci titoli tra spettacoli già recensiti da noi e altri sui quali abbiamo deciso di “scommettere”. I titoli sono presentati in ordine di programmazione.
  8. Romeo Castellucci e la percezione dello sguardo: Schwanengesang D744 4 Gen 2020 - Romeo Castellucci con Schwanengesang D744 torna al lavorare con la produzione dell'opera lirica e a confrontarsi con il potere metamorfico dello sguardo
  9. Quel che resta del giardino dei ciliegi secondo Alessandro Serra 29 Dic 2019 - Alessandro Serra porta in scena "Il giardino dei ciliegi" con uno stile visivo poetico che rende solo in parte l'intensità del dramma
  10. Tutti per uno, due per tutti. Belve al tavolo dell’umanità in disfacimento 22 Dic 2019 - Sette amici si ritrovano a cena per ritagliarsi una pausa dalle atrocità della guerra. Ma tutto prende improvvisamente una piega inaspettata. Julien Sibre porta in scena la celebre opera di Vahè Katchà e tramite essa ci interroga su quali siano le necessità del mondo in cui viviamo.

ARTICOLI PIÙ VECCHI

Annunci