Le serie in uscita ad aprile – Cosa guardare dal proprio divano

Marzo ha segnato l’arrivo di moltissimi titoli. In Italia è finalmente sbarcata la piattaforma di casa Disney con il suo vastissimo catalogo. Ora è il turno di aprile caratterizzato da attesi ritorni e nuovi prodotti. I nostri consigli sulle serie in uscita ad aprile!


Babylon Berlin

(Terza stagione)

babylon-berlin-3-scaled

Creatori: Henk Handloegten; Tom Tykwer; Achim von Borries| Anno: 2017 – in produzione| Case di produzione: X-Filme Creative Pool; Sky Deutschland; Degeto Film; Beta Film| Distribuzione: Sky Atlantic

Dal primo aprile tornano le indagini dell’ispettore Gereon Rath e dell’assistente di polizia Charlotte Ritter. L’ambientazione è particolare: la Germania della Repubblica di Weimar; l’anno è il 1929, anno di insicurezze e fragilità economiche e sociali che avrebbero portato di lì a poco all’ascesa del nazismo.

Date queste premesse non sorprende la presenza di un omicidio: una diva, Betty Winter, muore sul set. In apparenza la sua morte sembra un triste incidente: la caduta di un riflettore; eppure le indagini dei nostri protagonisti delineeranno la scoperta di manovre e azioni della mafia locale. Ovviamente, ancora una volta, le ricerche ci consentiranno un ulteriore scavo interiore dell’ispettore e della sua aiutante.

Ecco a voi il trailer:


Tales From The Loop

(Prima stagione)

tales from the loop

Creatore: Nathaniel Halpern| Anno: 2020 – in produzione| Case di produzione: Amazon Studios; Fox 21 Television Studios|Distribuzione: Amazon Prime Video

La prima stagione di questa nuova serie degli Amazon Studios sarà disponibile a partire dal 3 aprile. Basandosi sul racconto illustrato Loop di Simon Stålenhag, la serie racconta le vicende di un mondo popolato da persone influenzate da uno strano macchinario denominato “The Loop”, assemblato per indagare e svelare i misteri dell’universo e consegnando, di fatto, la possibilità agli uomini di ottenere anche l’impossibile. Il prezzo da pagare per questa conoscenza è semplice: tutti sono connessi al Loop, spessissimo anche in maniera incosapevole. Nei vari episodi vedremo quanto questa simbiosi influenzi le vite dei personaggi, soprattutto per mezzo di eventi insoliti, quali previsioni sul futuro, telecinesi e viaggi nel tempo.

Intanto, possiamo dirvi che dalle prime immagini rilasciate si può notare il gusto estetico perseguito dalla produzione.

Eccovi il trailer dell’ultima serie sci-fi del mondo Amazon:


La Casa di Carta

(Quarta stagione)

la-casa-carta-4-recensione-primi-5-episodi-recensione-v5-47987-1280x16

Creatore: Álex Pina| Anno: 2017 – in produzione| Case di produzione: Netflix; Vancouver Media|Distribuzione: Netflix

Probabilmente si tratta del titolo più atteso di questo mese: la serie Netflix è in arrivo il 3 aprile con la quarta stagione. Tante le vicende lasciate aperte dalla precedente stagione; già il sottotitolo rilasciato in occasione dell’uscita del trailer lascia immaginare come le vicende evolveranno: “Che il caos abbia inizio”. Nel finale della terza stagione, alcuni sviluppi forti avevano modificato il carattere della banda del Professore. I vari indizi sparsi nelle dichiarazioni degli interpreti lasciano immaginare una trama molto più dinamica ed entusiasmante delle precedenti. Come evolveranno i piani dei rapinatori? Come reagiranno ad attacchi o perdite personali?

La rapina alla Banca Centrale è ormai diventata una guerra, soprattutto contro i propri fantasmi. Secondo le anticipazione della produzione, la tensione drammatica si tradurrà in una sorpresa generale.

La banda sta tornando!

Se vi siete persi la terza stagione, recuperatela! (Qui un breve recap.)

Questo il trailer:


Bosch

(Sesta stagione)

bosh

Creatore: Michael Connelly| Anno: 2014 – in produzione| Casa di produzione: Amazon Studios|Distribuzione: Amazon Prime Video

Parlando di questo prodotto Amazon bisogna necessariamente evidenziare quanto questa serie sia stata apprezzata solo marginalmente nel nostro Paese. Si tratta, in effetti, di una serie poliziesca dal gusto retrò; eppure il successo ottenuto negli Stati Uniti ha consentito alla creatura di Michael Connelly di essere riconfermata per una sesta stagione in arrivo il 17 aprile. Pochi dettagli sono disponibili e data la vastità delle avventure a disposizione della produzione è difficile azzardare previsioni: Connelly è anche autore dei vari romanzi dedicati a questo detective; romanzi autoconclusivi che non permettono, pertanto, di sapere quali saranno gli sviluppi. Secondo il sito Cinematographe.it

Possiamo però ipotizzare, considerata l’evoluzione della serie, che anche stavolta sarà scelto più di un romanzo per sviluppare la storia dei dieci episodi della nuova stagione.

Non resta che attendere ancora qualche settimana ed arriveranno le risposte!

Intanto, gustatevi il trailer:


DIAVOLI

(Miniserie)

diavoli-sky-serie-tv-2

Creatore: Guido Maria Brera| Anno: 2014 – in produzione| Case di produzione: Lux Vide, Sky; Orange Studio; OCS|Distribuzione: Sky Atlantic

Il 17 aprile arriverà anche la miniserie prodotta da Sky e basata sul bestseller “I Diavoli” di Guido Maria Brera. Un cast internazionale d’eccezione: Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak fra i tanti interpreti. Definito fin dall’inizio come un grande financial-thriller, la serie racconta di Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi) uno spietato Head of Trading della New York London Investment Bank, cresciuto nel mondo della finanza da Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca.

Ci troviamo a Londra nel 2011,

quando Massimo è a un passo dall’essere premiato con la carica di vice CEO, l’apparente suicidio di un collega e uno scandalo che coinvolge l’ex moglie di Massimo, portano Dominic a negargli la promozione.

Massimo è determinato a scoprire la verità su quanto successo, ma scoprirà presto di essere al centro di una guerra finanziaria intercontinentale. Trovatosi a fronteggiare i Diavoli che governano nell’ombra i destini del mondo, Massimo dovrà scegliere se combatterli o unirsi a loro.

Questa la presentazione di DIAVOLI da parte di Sky.

Il trailer promette un turbinio di intrighi di potere. Una bella occasione di confronto a livello internazionale per la serialità nostrana. Da vedere!


After Life

(Seconda stagione)

After_Life

Creatore: Ricky Gervais| Anno: 2019 – in produzione| Casa di produzione: Netflix|Distribuzione: Netflix

Fra i fan della serialità, la serie scritta, diretta ed interpretata da Ricky Gervais. Il 24 aprile arriveranno gli episodi della seconda stagione della comedy-drama fra le più apprezzate della piattaforma streaming. Come proseguiranno le vicissitudini di Tony e della piccola cittadina inglese in cui vive e lavora?

Dalle poche anticipazioni, sappiamo che cercherà di stringere finalmente amicizia con i colleghi proprio nel momento in cui il giornale locale presso il quale lavora inizia ad affrontare alcuni problemi.

(Qui la nostra recensione della prima stagione.)


Altre uscite del mese di aprile:

  • Home Before Dark (Apple TV+, Prima stagione): 3 aprile;
  • Arrow (Sky On Demand, Ottava stagione): 3 aprile;
  • Fauda (Netflix, Terza stagione): 16 aprile;
  • The Last Dance (Netflix, Prima stagione): 20 aprile.

Rispondi