
Francis Ford Coppola, Oliver Stone, Wertmüller, Refn e gli altri ospiti di Sotto le Stelle del Cinema 2019 | Bologna
Come ogni estate arriva il momento del Cinema Sotto le Stelle a Bologna. Grazie a Cineteca di Bologna, dal 17 giugno al 14 agosto, per 56 serate di fila, si alterneranno classici restaurati a grandi film delle stagioni passate. Appuntamento alle 21:45, come al solito, in Piazza Maggiore.
Per quest’anno si segnala una ricchissima lista ospiti a iniziare da Nicolas Winding Refn (21 giugno) per Drive, ma anche Francis Ford Coppola (28 giugno) con Apocalypse Now – Final Cut, Jane Campion (30 giugno) per Lezioni di piano, Lina Wertmüller (1 luglio) per Pasqualino Settebellezze, Oliver Stone (7 luglio) per The Doors, Claude Lelouche e Thierry Frémaux (17 luglio) per Un uomo, una donna, Alice Rohrwacher (27 luglio) per Lazzaro felice; Matteo Garrone (30 luglio) per Dogman e molti altri.
Inaugurazione lunedì 17 giugno con il nuovo documentario-tributo di Martin Scorsese dedicato a Bob Dylan, Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan.
Clicca qui per il programma in PDF completo.
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.
[…] In occasione dell’uscita di Est-Dittatura Last Minute sulle principali piattaforme on demand, abbiamo incontrato il regista Antonio Pisu, per fargli qualche domanda sul suo ultimo progetto. Il film, prodotto da Rai Cinema e dall’Emilia-Romagna Film Commission, vede figurare un cast molto giovane, fra cui Matteo Gatta, Jacopo Costantini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. La pellicola è stata presentata l’anno scorso alle Giornate degli Autori, ricevendo l’apprezzamento di Oliver Stone. […]