News: Luca Guadagnino sta preparando una serie HBO ambientata in Italia!

Come riportano le colonne dell’Observer, il regista palermitano Luca Guadagnino, sugli scudi per il recente Suspiria (2018) e per il successo travolgente di Call Me by Your Name (2017), sarebbe al lavoro su una serie per HBO, da otto episodi di un’ora ciascuno, provvisoriamente intitolata We Are Who We Are.

La notizia è per noi ancora più sensazionale perché la serie sarà girata proprio in Italia. Al momento sappiamo che gli episodi diretti da Guadagnino saranno il primo, il secondo e l’ultimo, mentre tutti gli episodi di We Are Who We Are saranno scritti da Guadagnino stesso assieme a Paolo Giordano e Francesca Manieri. Le riprese si svolgeranno da maggio a ottobre.

La serie sarà ambientata in una base militare e seguirà le vicende dei due quattordicenni Fraser Wilson e Caitlin Harper. Il primo, nato a New York, si trova con la madre, colonnello di stanza alla base, e la moglie di lei. Fraser sarà un personaggio alla ricerca della propria identità, piuttosto confusa, e ad aiutarlo sarà proprio Caitlin. La loro apparente relazione sentimentale sarà solo un’amicizia, mentre i veri sentimenti di Fraser – da quello che riporta l’Observer – saranno per l’amico Mark, rimasto in america e per Jason, soldato di stanza in Italia con cui intreccia un romantico e innocente legame.

Caitlin invece vive alla base ormai da quattro anni, assieme al padre Richard Harper (militare) e alla madre, Jenny. Di lei per ora sappiamo che sarà bella, a volte critica e poetica, oltre che amante della caccia con fucile, della pesca, di kickboxing.

I fan di Call Me by Your Name potranno trovare facilmente un mondo a loro congeniale e chissà che HBO non stia centrando per l’ennesima volta l’obiettivo di unire qualità e grande pubblico. Sicuramente è un periodo d’oro per Guadagnino e per le professionalità italiane coinvolte, forse tra un anno staremo parlando del grande successo di We Are Who We Are.

Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

164006898-f1ddb696-b577-4950-95d2-69d22bdaaf5e
Guadagnino coi protagonisti di “Call Me buy Your Name”
Annunci

Rispondi