A Legion non manca nulla, a parte la legion

Riproduzione riservata / ©Birdmen Magazine
Pubblicato da

Luca Carotenuto

Se pensate di capire qualcosa di me leggendo queste poche righe, allora non avete capito niente di me

Cos'è Birdmen Magazine?

Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendentetestata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!

  • […] In Tales from the Loop manca quella linea di separazione presa per scontata tra uomo e macchina e tra natura e artificiale. Vediamo robot che diventano umani e umani che diventano robot, androidi che prendono il posto di arti, strutture sistemate nel centro del nulla senza che nessuno si faccia domande. Non si guarda alla tecnologia come a un’intrusione di un futuro che sta inghiottendo la quotidianità, ma come a uno spettro che aleggia sulle vite dei protagonisti e che è capace di trarli in inganno ma anche di salvarli. Così riescono a convivere calma e inquietudine, sensazioni che pervadono ogni capitolo della serie che vede come showrunner Nathaniel Halpern, già sceneggiatore per la sottovalutata Legion. […]

  • Rispondi