
A Biografilm 2023 con Birdmen | Ecco come avere i nostri biglietti omaggio
Durante Biografilm Festival 2023 – in qualità di media partner – offriremo più di 50 biglietti omaggio per 4 diverse proiezioni, dal 10 al 12 giugno. A questo link potete recuperare il programma e tutte le informazioni per accreditarvi (il festival si svolge maggiormente in presenza, ma c’è anche la possibilità di seguirlo in parte online su MyMovies). Di seguito i film offerti da Birdmen:
ÊTRE ET AVOIR di Nicolas Philibert | Sabato 10 giugno 2023, ore 16:00 | 8 biglietti omaggio
Francia, nel piccolo paese di Auvergne un insegnante cerca di trasmettere alla sua “classe unica”, oltre a un po’ di sapere generale, qualche insegnamento etico e civico. Essere e avere, il cui titolo riprende i primi due verbi che si imparano a scuola, si candida come Vincitore del Premio César e miglior documentario agli European Film Award nel 2002.

THE BOOK OF SOLUTIONS di Michel Gondry | Domenica 11 giugno 2023, ore 15:00 | 4 biglietti omaggio
Marc, regista bipolare e paranoico, tenta di concluderne il montaggio nascosto a casa di sua zia sulle Cevenne per salvaguardare il suo nuovo film dalle ingerenze dei produttori. Ma il completamento dell’opera si complica perché è lui stesso a mettersi i bastoni tra le ruote, creando costanti distrazioni e rimandando di continuo il lavoro in una successione di eventi a tratti inquietanti e a tratti esilaranti.

SILENT LAND di Agnieszka Woszczyńska | Domenica 11 giugno 2023, ore 16:00 | 20 biglietti omaggio
Una coppia apparentemente perfetta affitta una casa per le vacanze su un’isola italiana assolata. La realtà non è all’altezza delle loro aspettative quando scoprono che la piscina della casa è rotta. Ignorando il fatto che l’isola soffre di carenza d’acqua, chiedono che qualcuno la ripari. La presenza costante di un estraneo invade l’idea di sicurezza della coppia e avvia una catena di eventi, che li fa agire in modo istintivo e irrazionale, dirigendosi verso il luogo più buio della loro relazione.

YOUSSEF SALEM A DU SUCCÈS di Baya Kasmi | Lunedì 12 giugno 2023, ore 21:00 | 20 biglietti omaggio
I guai di Youssef Salem, romanziere di origine maghrebina, iniziano quando il suo nuovo romanzo diventa un successo perché Youssef non poteva fare a meno di lasciarsi ispirare dalla sua stessa vita, nel bene e nel male. Ora deve evitare a tutti i costi che il suo libro cada nelle mani della sua famiglia.

Come avere il tuo biglietto
Scrivi una mail con oggetto ANTEPRIMA + *TITOLO DEL FILM CHE HAI SCELTO* all’indirizzo birdmen.contenuti@gmail.com entro le 12:00 del giorno precedente la proiezione, indica tuo NOME e COGNOME + NOME e COGNOME di massimo DUE persone che vogliono venire al cinema con te. Ai primi 30 nominativi invieremo una mail di conferma e basterà poi dare il proprio nome completo all’ingresso del cinema per ricevere il biglietto e assistere alla proiezione. Chiediamo, cortesemente, di prenotare se sicuri/e di partecipare.
Cogliamo l’occasione per augurare buon festival a chi già possiede un accredito in presenza o online e invitiamo chi non l’avesse a farci un pensiero, il programma è come sempre ricco e qui trovate tutte le informazioni che vi servono.
Dal 2015 Birdmen Magazine raccoglie le voci di cento giovani da tutta Italia: una rivista indipendente no profit – testata giornalistica registrata – votata al cinema, alle serie e al teatro (e a tutte le declinazioni dell’audiovisivo). Oltre alle edizioni cartacee annuali, cura progetti e collaborazioni con festival e istituzioni. Birdmen Magazine ha una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium. Associati a Birdmen Magazine – APS, l‘associazione della rivista