
A Biografilm Festival con Birdmen | Ecco come avere uno dei 150 biglietti a disposizione
Durante Biografilm Festival 2022 – in qualità di media partner – offriremo 30 biglietti per 5 diverse proiezioni nell’arco delle 10 giornate di appuntamenti, dal 10 al 20 giugno. A questo link potete recuperare il programma e tutte le informazioni per accreditarvi (il festival si svolge maggiormente in presenza, ma c’è anche la possibilità di seguirlo in parte online su MyMovies). Dopo l’esperimento con l’inaugurazione di Biografilm e proiezione di The Princess, dove abbiamo messo a disposizione di lettori e lettrici 20 biglietti, torniamo quindi con 5 nuovi appuntamenti. La scelta migliore è però sempre l’acquisto di un accredito, scoprite qui come averlo.
I film offerti da Birdmen in collaborazione con Biografilm Festival 2022
NEL MIO NOME (di Nicolò Bassetti) – sabato 11 giugno 2022, ore 21:30, HERA THEATRE | Pop Up Cinema Jolly
Nico ha trentatré anni, Leo trenta, Andrea venticinque e Raff ventitré: vengono da varie parti d’Italia. Iniziano la loro transizione di genere in momenti diversi delle loro vite. Giorno dopo giorno devono affrontare con grande coraggio gli ostacoli di un mondo strettamente binario. Avere una vita dignitosa e appagante è una questione di sopravvivenza. Devono essere risoluti, infinitamente pazienti e soprattutto sono consapevoli che per superare le avversità hanno bisogno di una buona dose di ironia.

GIRL GIRL GIRL (di Alli Haapasalo) – domenica 12 giugno 2022, ore 21:30, HERA THEATRE | Pop Up Cinema Jolly
Mimmi e Rönkkö, amiche del cuore, dopo la scuola lavorano in un chiosco servendo frullati e scambiandosi confidenze sulle reciproche aspettative riguardo all’amore e al sesso. Mimmi, inquieta e volubile, sta vivendo una relazione passionale con Emma e cerca di adeguarsi alla condotta e ai compromessi necessari per rendere stabile il legame. Rönkkö, anticonformista e vivace, durante una festa inciampa in una serie di imbarazzanti incontri con dei ragazzi, nel tentativo di trovare la sua personale versione di piacere.

SI CHEF! LA BRIGADE (di Louis-Julien Petit) – lunedì 13 giugno 2022, ore 21:00, HERA THEATRE | Pop Up Cinema Jolly
La quarantenne Cathy è una capace e tenace sous-chef che sta per realizzare il sogno di una vita: aprire un proprio ristorante. Ma le cose non sembrano andare minimamente come previsto. Di fronte a gravi problemi finanziari, Cathy accetta a malincuore un lavoro nella mensa di un centro di accoglienza per giovani migranti. È difficile non provare avversione per questa nuova occupazione, ma la passione e le capacità di Cathy cominciano a cambiare la vita dei ragazzi, che a loro volta hanno molto da insegnarle.

THE STORMS OF JEREMY THOMAS (di Mark Cousins) – giovedì 16 giugno 2022, ore 21:00, BIOGRAFILM HERA THEATRE | Pop Up Cinema Jolly
Il leggendario produttore cinematografico Jeremy Thomas e l’acclamato regista Mark Cousins, partono in auto da Londra per raggiungere il Festival di Cannes. Nei cinque giorni di viaggio, Thomas parla a ruota libera del suo rapporto con le star del cinema e delle sue scelte produttive spesso coraggiose: i nove oscar vinti da L’ultimo imperatore; Crash di David Cronenberg, che fece scandalo a Cannes; il controverso thriller psicologico Il lenzuolo viola. Ad arricchire il ritratto di Thomas contribuiscono le testimonianze delle attrici Tilda Swinton e Debra Winger. The Storms of Jeremy Thomas è una lezione su come si fa il cinema, ricca di aneddoti e approfondimenti sulla creatività.

I GIOVANI AMANTI (di Carine Tardieu) – lunedì 20 giugno 2022, ore 20:00, BIOGRAFILM HERA THEATRE | Pop Up Cinema Medica
La settantenne Shauna, donna raffinata, libera e indipendente, architetto in pensione, ha messo da parte e archiviato la sua vita sentimentale, ma un giorno si imbatte per caso in Pierre, un medico quarantacinquenne ora felicemente sposato e padre di famiglia, che l’aveva profondamente colpita in un breve incontro avvenuto quindici anni prima. Lui la vede ancora come una donna attraente, ma entrambi sono turbati dall’iniziare una relazione. Mentre la vita familiare di Pierre va presto a rotoli, Shauna lotta con emozioni e sentimenti che credeva appartenessero ormai al passato.

Come avere il tuo biglietto
Scrivi una mail con oggetto ANTEPRIMA + *TITOLO DEL FILM CHE HAI SCELTO* all’indirizzo birdmen.contenuti@gmail.com entro le 08:00 del giorno precedente la proiezione, indica tuo NOME e COGNOME + NOME e COGNOME di massimo DUE persone che vogliono venire al cinema con te. Ai primi 30 nominativi invieremo una mail di conferma e basterà poi dare il proprio nome completo all’ingresso del cinema per ricevere il biglietto e assistere alla proiezione. Chiediamo, cortesemente, di prenotare se sicuri/e di partecipare.
Cogliamo l’occasione per augurare buon festival a chi già possiede un accredito in presenza o online e invitiamo chi non l’avesse a farci un pensiero, il programma è come sempre ricco e qui trovate tutte le informazioni che vi servono.
Ci vediamo al cinema!
Dal 2015 Birdmen Magazine raccoglie le voci di cento giovani da tutta Italia: una rivista indipendente no profit – testata giornalistica registrata – votata al cinema, alle serie e al teatro (e a tutte le declinazioni dell’audiovisivo). Oltre alle edizioni cartacee annuali, cura progetti e collaborazioni con festival e istituzioni. Birdmen Magazine ha una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium. Associati a Birdmen Magazine – APS, l‘associazione della rivista