Le serie in uscita ad aprile: cosa guardare dal proprio divano

Riproduzione riservata / ©Birdmen Magazine
Pubblicato da

Giuseppe Chiavaroli

Giuseppe Chiavaroli è nato a Chieti. Ha studiato presso l'Università degli Studi di Macerata dove si è laureato nel 2018 con una tesi sulle radici audiografiche e visive di Capitan America-The serial. Attualmente iscritto al corso magistrale di Filologia moderna dell'Università di Pavia, è appassionato di cinema americano, ricercato soprattutto nella congiunzione fra fumetto e mondo filmico.

Cos'è Birdmen Magazine?

Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendentetestata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche Futuro, il nostro ottavo numero cartaceo!

  • […] Non è un caso quindi se più o meno nell’ultimo lustro siano fiorite pagine su pagine social dedicate al calcio d’antan (“Serie A – Operazione Nostalgia” la più nota, col rimpianto dei bei tempi già dichiarato nel nome). Addirittura, esistono casi come quello di Francesco Totti in cui una carriera sembra appena finita e già si rende epopea televisiva ciò che fino a poco tempo prima era cronaca d’attualità (ovviamente il riferimento è a Speravo de morì prima, la miniserie interpretata da Pietro Castellitto andata in onda su Sky a marzo scorso). […]

  • Rispondi