10 canzoni italiane che parlano di Cinema o Serie TV

Riproduzione riservata / ©Birdmen Magazine
Pubblicato da

Luca Ieranò

Laureato in Lettere Moderne con indirizzo Discipline dello spettacolo, ha frequentato il M.U.S.T, master in Marketing Utilities and Storytelling Techniques presso l'Università degli studi di Pavia. Si occupa di storytelling, analisi narrativa e business writing nel collettivo Storyholders e di comunicazione, strategia e brand identity in Birdmen.

Cos'è Birdmen Magazine?

Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendentetestata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.

Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche Futuro, il nostro ottavo numero cartaceo!

  • […] Perdutoamor, con il suo impianto artistico sempre in bilico sul filo del rasoio, aperto alle contaminazioni e alle sperimentazioni, oltre che ai colti omaggi, è un alternarsi di “ben tornati” e “arrivederci” che beffardamente strizzano l’occhio all’idea di perdita. Eppure, se si è destinati a tornare sui propri passi, e ad essere nuovamente accolti – come sottintende la scena iniziale –, il perduto si astrae e tende ad una condizione puramente empirica, la stessa con cui oggi dovrebbe essere interpretata la dipartita di Franco Battiato. […]

  • Rispondi