Le serie in uscita a giugno: cosa guardare dal divano (anche in estate)

Estate: c’è chi l’affronta con bevande ghiacciate in spiaggia e chi decide di rifugiarsi in casa ingannando le calde giornate con letture e serie. Bene, se appartenete a questa seconda categoria continuate la lettura: i nostri consigli vi aspettano!


IL GIOVANE ISPETTORE MORSE

(Prima stagione)

2.19384595.jpg_rect000_jpg_0x400_crop_q85

Creatore: Russell Lewis | Anno: 2012 – in produzione | Casa di produzione: Mammoth Screen; Masterpiece| Distribuzione (Italia): Paramount Network

Finalmente arriva anche in Italia questa serie britannica del 2012. Mentre a marzo si è conclusa la sesta stagione nel mondo anglosassone, da noi sarà possibile guardare la prima stagione del prequel del telefilm “Ispettore Morse” a partire dal 2 giugno. Ottima soluzione per chi ama trascorrere il proprio tempo libero fra libri e tv: la serie è infatti tratta dai romanzi omonimi di Colin Dexter editi da Sellerio Editore.

AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

(Sesta stagione)

1512130223_agents_of_shield_season_3-1920x1200-1.jpg

Creatori: Joss Whedon; Jed Whedon; Maurissa Tancharoen | Anno: 2013 – in produzione | Casa di produzione: ABC Studios; Marvel Television; Mutant Enemy Productions| Distribuzione (Italia): Fox; Netflix

La sesta stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D” è finalmente in arrivo. Dopo una serie di rumors che vedevano nella quinta stagione l’ultima di questo universo, i 13 episodi hanno debuttato il 10 maggio negli Stati Uniti. In Italia la serie arriverà il 3 giugno su Fox (non è chiaro se anche questa stagione sarà visibile sulla piattaforma Netflix). Tra le buone notizie anche il rinnovo della serie Marvel per una settima stagione.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questi nuovi episodi? Continueranno le avventure del team di agenti al comando dell’inossidabile Agente Coulson; e queste avventure saranno strettamente correlate agli avvenimenti di Avengers 4: Endgame. Secondo alcuni all’inizio ci sarà un salto temporale che proietterà personaggi e spettatori proprio dopo Endgame. L’attesa è quasi finita. Ora potrebbe cambiare tutto.

BLACK MIRROR

(Quinta stagione)

Black-Mirror-5

Creatore: Charlie Brooker| Anno: 2011 – in produzione | Casa di produzione: Endemol| Distribuzione (Italia): Netflix

Black Mirror 5 arriverà in streaming su Netflix in tutto il mondo il 5 giugno. Si tratta di tre nuovi episodi autoconclusivi, di cui da tempo sono stati diffusi poster e trailer. La tecno-paranoia creata da Charlie Brooker continua e si arricchisce di nuovi caratteri: tassisti un po’ troppo nervosi, strani rapporti collegiali e le vicende tormentate di una pop star. Molte anche le guest star nel cast dei singoli episodi: da Andrew Scott (già presente in Sherlock come Professor Moriarty) a Miley Cyrus passando per Anthony Mackie (Falcon nella saga Marvel Avengers). Clip e sinossi dei tre episodi sono stati recentemente rilasciati da Netflix. Noi vi lasciamo il trailer dell’intera stagione, sperando che anche questa sappia appassionarci.

NOS4A2

(Prima stagione)

nos4a2-S1-key-art-final-1600x720_amc_HomeHero_F

Creatore: Jami O’Brien| Anno: 2019 – in produzione | Casa di produzione: AMC Studios; The Tornante Company| Distribuzione (Italia): Amazon Prime Video

NOS4A2 è una serie horror alla prima stagione, la quale si basa sull’omonimo romanzo di Joe Hill, pseudonimo di Joseph Hillstrom King (figlio del noto Stephen King). Probabilmente ereditando il carattere tematico della scrittura del padre Joe Hill si butta nella narrazione orrorifica. Il creatore ha cercato di riportare questo carattere negli episodi della serie statunitense; in effetti, la protagonista è una giovane artista che scopre di possedere un’abilità sovrannaturale, quello di ritrovare oggetti perduti. Questo potere, apparentemente insignificante, la porterà a scontrarsi con un diabolico antagonista, che si ciba delle anime di bambini abbandonando ciò che resta di loro in un deposito di sua invenzione. Si tratta di Christmasland, dove ogni giorno è Natale ed è proibito essere infelici.

La battaglia per sconfiggerlo assumerà ben presto i tratti di una lotta per la propria sopravvivenza. Dal 7 giugno.


Altre uscite del mese di giugno:

  • Splitting Up Together (Seconda stagione) dall’8 giugno su ABC ed Infinity TV;
  • Chernobyl (N.B.: di questa serie si era già parlato nell’articolo dello scorso mese) dal 10 giugno su HBO e Sky Atlantic;
  • Absentia (Prima stagione) dal 14 giugno su Amazon Prime Video;
  • Big Little Lies – Piccole Grandi Bugie (Seconda stagione) dal 18 giugno su HBO e Sky Atlantic;
  • The Magicians (Quinta stagione) dal 18 giugno su TIMVISION;
  • Dark (Seconda stagione) dal 21 giugno su Netflix;
  • The Boys (Prima stagione) dal 26 giugno su Amazon Prime Video.
Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...