
Intervista a Chiara Gioncardi, doppiatrice
Qualche mese fa ho spezzato l’epopea di ritorno per Reggio Calabria (ben oltre quattordici ore di treno) con una tappa nella Roma cinematografica. Con il prezioso aiuto di due calabresi fuori sede (Maria Chiara Libertucci e Giuseppe Liuzzo, che ringrazio), ho raggiunto Chiara Gioncardi, doppiatrice professionista, in ultimo la voce della Diane di BojackHorseman, serie della quale ho parlato (molto bene) nel nostro ultimo cartaceo. Chiara ci ha accolto nella sua cinematografissima casa, col profumo di caffè sul fuoco e musica sul giradischi (e il piacevole ronzio che l’accompagna). E tutto questo nonostante la grandissima mole di lavoro che l’avrebbe attesa nel primissimo pomeriggio. Rinnovo per questo, assieme all’intera redazione, i nostri ringraziamenti.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 14 marzo 2018 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!