
“Nella solitudine dei campi di cotone”: erotica di un “deal”
“Un deal è una transazione commerciale che si basa su valori proibiti o severamente controllati, e che si conclude in spazi neutri, indefiniti e non previsti per questo uso”.
Un “deal” è il meccanismo base di una relazione tossica, di un’interdipendenza inaffidabile in cui ognuna delle parti vorrebbe essere sicura di poter sopraffare l’altra senza rischio per la propria persona. Ma questo non è possibile e quindi bisogna studiarsi, affrontarsi e scegliere se rimanere o scappare. Come fanno gli animali, come fanno i disperati: “Per questo mi avvicino a lei, nonostante sia l’ora in cui di solito l’uomo e l’animale si avventano ferocemente uno sull’altro, mi avvicino, io a lei, le mani aperte e i palmi rivolti verso di lei, con l’umiltà di chi offre davanti a chi compra, con l’umiltà di chi possiede davanti a chi desidera”
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato l’8 ottobre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.