#PFF17 • Fantasia

Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo Film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre, assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.


Questo cortometraggio è stato insignito di una menzione speciale per la categoria Live action da parte della Giuria del Pentedattilo Film Festival.


“Per una volta possiamo mangiare qualcosa di diverso dalle patate?”

La voglia di pizza e i campi lunghi sulla campagna incontaminata della Finlandia sono la firma di Fantasia (2016), il cortometraggio di Teemu Nikki in concorso all’11° Pentedattilo Film Festival, in Calabria. Teemu Nikki, classe 1975, è un regista autodidatta proveniente da una famiglia di contadini di Sysmä, in Finlandia. Negli anni ha diretto decine di cortometraggi e centinaia di spot  e video musicali, oltre a diversi lungometraggi e tele-film. Teemu è un regista senza generi, un narratore entusiasta e genuino. Il suo lavoro è stato selezionato e premiato, ad esempio, al Sundance film Festival, al Seattle international film Festival ed al concorso per giovani registi di Cannes.


Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

L’articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/

Annunci

Rispondi