
NerdBird Podcast 2×02 | Il marketing tra cinema e piattaforme
NerdBird è il podcast di Birdmen Magazine per tutti gli appassionati di cinema e serialità. In ogni puntata, Chiara Panedigrano, Carlo Maria Rabai e Nicolò Villani affronteranno un nuovo tema, attraversando generi, epoche e universi narrativi.
Torna NerdBird con il suo secondo episodio, dove i protagonisti del podcast di Birdmen Magazine ci parlano del mondo del marketing audiovisivo, partendo dalle proprie esperienze personali e arrivando a confrontarsi con una figura professionale difficilmente conosciuta come quella dell’account manager specializzato in co-marketing. Con la prima ospite “in collegamento” con NerdBird, si approfondirà nella prima parte del podcast questo settore del marketing cinematografico che vede l’affiancamento di contenuti di un film a prodotti insospettabili. L’ospite ci parlerà anche di campagne divertenti e di successo che sono state realmente realizzate in tempi recenti.
A seguire si parlerà delle diverse campagne pubblicitarie delle principali piattaforme streaming, tra cui la nuovissima Disney+, attraverso l’ipotesi dei diversi target intercettati e la lettura del diverso uso che gli utenti fanno dei contenuti.
Non mancano anche questa volta i consigli di visione per passare al meglio il tempo a casa, tra serie e film, gustandosi le ultime novità o recuperando classici imperdibili!
Trovate il nuovo episodio di NerdBird, intitolato Il marketing tra cinema e piattaforme, su Spotify e YouTube. Seguiteci nelle prossime puntate, per restare aggiornati sui futuri sviluppi e per scoprire nuovi consigli su cosa guardare e leggere in questi giorni!
Ascolta NerdBird su Spotify, senza pubblicità:
Guarda il nostro podcast su YouTube:
NerdBird è il podcast di Birdmen Magazine, realizzato a Bologna da Chiara Panedigrano (producer, editor e speaker), Carlo Maria Rabai (speaker e co-producer) e Nicolò Villani (speaker). Il logo è realizzato da Giulia Rocca, la sigla è di Nicolò Villani.
Clicca qui per trovare tutti gli episodi di NerdBird, il podcast di Birdmen Magazine.
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.