
NerdBird Podcast 2×02 | Il marketing tra cinema e piattaforme
NerdBird è il podcast di Birdmen Magazine per tutti gli appassionati di cinema e serialità. In ogni puntata, Chiara Panedigrano, Carlo Maria Rabai e Nicolò Villani affronteranno un nuovo tema, attraversando generi, epoche e universi narrativi.
Torna NerdBird con il suo secondo episodio, dove i protagonisti del podcast di Birdmen Magazine ci parlano del mondo del marketing audiovisivo, partendo dalle proprie esperienze personali e arrivando a confrontarsi con una figura professionale difficilmente conosciuta come quella dell’account manager specializzato in co-marketing. Con la prima ospite “in collegamento” con NerdBird, si approfondirà nella prima parte del podcast questo settore del marketing cinematografico che vede l’affiancamento di contenuti di un film a prodotti insospettabili. L’ospite ci parlerà anche di campagne divertenti e di successo che sono state realmente realizzate in tempi recenti.
A seguire si parlerà delle diverse campagne pubblicitarie delle principali piattaforme streaming, tra cui la nuovissima Disney+, attraverso l’ipotesi dei diversi target intercettati e la lettura del diverso uso che gli utenti fanno dei contenuti.
Non mancano anche questa volta i consigli di visione per passare al meglio il tempo a casa, tra serie e film, gustandosi le ultime novità o recuperando classici imperdibili!
Trovate il nuovo episodio di NerdBird, intitolato Il marketing tra cinema e piattaforme, su Spotify e YouTube. Seguiteci nelle prossime puntate, per restare aggiornati sui futuri sviluppi e per scoprire nuovi consigli su cosa guardare e leggere in questi giorni!
Ascolta NerdBird su Spotify, senza pubblicità:
Guarda il nostro podcast su YouTube:
NerdBird è il podcast di Birdmen Magazine, realizzato a Bologna da Chiara Panedigrano (producer, editor e speaker), Carlo Maria Rabai (speaker e co-producer) e Nicolò Villani (speaker). Il logo è realizzato da Giulia Rocca, la sigla è di Nicolò Villani.
Clicca qui per trovare tutti gli episodi di NerdBird, il podcast di Birdmen Magazine.
Dal 2015 Birdmen Magazine raccoglie le voci di cento giovani da tutta Italia: una rivista indipendente no profit – testata giornalistica registrata – votata al cinema, alle serie e al teatro (e a tutte le declinazioni dell’audiovisivo). Oltre alle edizioni cartacee annuali, cura progetti e collaborazioni con festival e istituzioni. Birdmen Magazine ha una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium. Associati a Birdmen Magazine – APS, l‘associazione della rivista