
Gucci lancia la nuova campagna primavera estate con un cortometraggio diretto da Lanthimos
Avete mai sentito parlare di Fashion Film? Per il 2020 la celebre casa di alta moda italiana Gucci ha lanciato la sua nuova campagna primavera estate con un bizzarro cortometraggio diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos (La favorita, The lobster, Dogtooth). Ambientato a Los Angeles, il film dal gusto surrealista vede cavalli ed esseri umani, amici, immersi in situazioni di totale irrealtà. Scopri di più qui: Gucci – Of course a horse.
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una sede anche nella città di Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti #BirdmenPremium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!
[…] Torniamo a parlare di Fashion Film. Per la presentazione della nuova collezione Haute Couture Autunno Inverno 2020 – 2021, la maison francese Christian Dior ha commissionato un cortometraggio a Matteo Garrone, che non ha mai smesso di creare e sperimentare (anche) col formato corto. Rilasciato online all’inizio di luglio, il film è prodotto da Archimede (casa di produzione fondata dal regista stesso nel 2000). Le Mythe Dior, dapprima, si addentra nell’atelier della celebre casa di moda, per poi proiettarci in un trasognante immaginario fiabesco, tutt’altro che estraneo all’autore romano – Il racconto dei racconti (2015), Pinocchio (2019). Una favola tutta al femminile che attinge a piene dalla mani dai capolavori della storia dell’arte, tra cinema, fotografia e arte figurativa. Una fiaba fatta di immagini, traboccante di citazioni. […]