
The Dark Side of Movies – la nuova etichetta di distribuzione indipendente
Nasce, in collaborazione con il Ravenna Nightmare Film Festival e la piattaforma streaming CINEMAF, la nuova etichetta di distribuzione tutta italiana e tutta indipendente The Dark Side of Movies.
L’etichetta ha come obiettivo quello di portare in Italia i migliori film delle edizioni trascorse del festival, rendendoli visibili a tutti gli utenti della piattaforma, con cadenza mensile a partire da questo maggio; le pellicole, mai distribuite nel nostro Paese, hanno un taglio estremo e di qualità, con contenuti originali e dal forte impatto.
Il primo film, disponibile on-line già dal 20 maggio, è Fashionista, pellicola cult diretta da Simon Rumley, vincitore del premio della Critica durante la XV edizione del Festival; il film rispecchia perfettamente i canoni non scritti del cinema indipendente, lasciando pieno spazio alla voce personale dell’autore, trascendendo le possibili categorizzazioni di genere, raccontando una storia che fa della sinestesia espressiva il punto di partenza della narrazione (il feticismo per l’odore dei vestiti) e proseguendo in una spirale di perversione che sancisce il taglio del concetto stesso di “Dark Side”.
Il film sarà disponibile in streaming fino al 30 aprile 2020, ad un prezzo di noleggio (48h) di 4,99€.
Con Birdmen Magazine vi accompagneremo mese dopo mese alla scoperta dei film proposti dall’etichetta The Dark Side of Movies, presentandovi alcune delle migliori proposte del cinema indipendente fresche di uscita esclusiva italiana. Restate quindi sintonizzati e andate a scoprire la piattaforma CINEMAF per restare sempre aggiornati.
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!