
Folklore milanese a Spazio DiLà: “La Rosetta di Piazza Vetra”
di Brunella D’Andrea
Dal 12 al 21 gennaio è andato in scena allo Spazio teatrale DiLà La Rosetta di Piazza Vetra, spettacolo scritto e diretto da Delia Rimoldi, interpretato da Claudio Gaj, Francesco Tornar e la stessa Delia nelle veci della protagonista, retto dal percorso musicale di Davide Benecchi e Claudio Gaj, e accompagnato da una scenografia di fondali in live painting, ad opera di Simone Galimberti.
Un palco piccolo, quattro attori, una chitarra e una tela bianca che viene dipinta durante la messa in scena incorniciano la regia di questo spettacolo targato Spazio DiLà, che anche questa volta si rivela un delizioso connubio di mosse essenziali, ritmo coinvolgente e azione corposa.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 23 gennaio 2018 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.