
#PFF17 • In Exile
Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo Film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.
____________________
Come suggerisce il titolo è l’esilio il tema principale di In Exile (2016), il cortometraggio d’animazione scritto, diretto e prodotto dal regista moldavo Alexander Kurilov. Il protagonista è un ragazzo di sette anni che vive con la nonna in un imprecisato villaggio dell’Est Europa e sogna di rincongiungersi con i suoi amati genitori, costretti per lavoro a vivere in un altro stato. Nel tempo libero il giovane gioca in un capanno sulle sponde di un fiume, dove progetta di costruire una specie di macchina volante che gli possa permettere di ritrovare i genitori. L’inaspettato incontro con un cagnolino randagio lo porrà però di fronte ad una scelta: inseguire il suo sogno o prendersi cura del suo nuovo e bisognoso amico?
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo
L’articolo è stato pubblicato l’1 dicembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.