#PFF17 • We take you

Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre, assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.

____________________

Aminah è siriana, è un’immigrata, è una donna. Impaurita. Sola. Il corto di David Wagner si apre con il suo respiro affannoso che percorre i boschi al confine fra Italia e Germania. Sacappa, ma non sappiamo ancora da chi. Porta una tuta da ginnastica sgualcita e sporca che stona con la maestosità silenziosa del bosco trentino.

Sulla stessa strada, una giovane coppia di tedeschi torna a casa dalla vacanza in camper. Non sarà il caso a farli incontrare, ma la precisa volontà di Aminah, che al loro passaggio getta un tronco in mezzo alla strada e si finge tramortita.

I diciassette minuti di pellicola – realizzati in collaborazione con la Hamburg Media School – non hanno nulla da invidiare ad una grande produzione: montaggio alternato, fotografia curata, musiche perfette.

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

L’articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...