
Cura Franceschini: le quote tricolore in TV
Tutto può succedere recita il titolo di una delle ultime fiction Rai di successo (ben 4 milioni di spettatori a puntata). Effettivamente proprio di tutto. Anche dall’altro lato dello schermo, quello dello spettatore.
Per esempio potrebbe accadere che mentre sei lì, sul divano, con gli occhi confitti nella home di Netflix, tu possa essere tormentato da un tragico dilemma: stasera i triangoli amorosi de Il paradiso delle signore o il Pentagono di intrighi di House of cards? Un medico in famiglia o Dr. House? Don Matteo o Sherlock?
Fonte di tutta questa disarmante ed eventuale incertezza sarebbe un decreto, proposto dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e approvato il 2/10/2017 dal CdM.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 3 ottobre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Dal 2015 Birdmen Magazine raccoglie le voci di cento giovani da tutta Italia: una rivista indipendente no profit – testata giornalistica registrata – votata al cinema, alle serie e al teatro (e a tutte le declinazioni dell’audiovisivo). Oltre alle edizioni cartacee annuali, cura progetti e collaborazioni con festival e istituzioni. Birdmen Magazine ha una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium. Associati a Birdmen Magazine – APS, l‘associazione della rivista