
Film in streaming con Eyelet e Birdmen
Da oggi, in collaborazione con Eyelet, un sito di streaming che si sta facendo strada in Italia negli ultimi mesi, potrete seguire percorsi critici attraverso film list e consigli della redazione, grazie a una vera e propria piattaforma curata dalla nostra rivista. Su Eyelet sono disponibili film d’autore e festivalieri sia molto conosciuti che un po’ fuori dai soliti circuiti dello streaming, per questo abbiamo scelto di collaborare con questa realtà, cercando di valorizzare autori e autrici in linea con il cinema e le tendenze che ci interessano.

Con Eyelet cerchiamo di sperimentare una via nuova, in qualche modo inedita, che permette a una rivista come la nostra di indirizzare le visioni e aprire nuove strade verso film che spesso non riescono a uscire dal circuito festivaliero e sono quindi a disposizione dei pochi che frequentano i festival in giro per il mondo. Sulla nostra piattaforma trovate sia film in italiano che film sottotitolati in italiano o in inglese, quest’ultimi inseriti nelle nostre liste nonostante la barriera linguistica, per cercare di ampliare il più possibile l’orizzonte a cui rivolgiamo il nostro sguardo.
A questo link trovate le coordinate per giungere alla piattaforma streaming di Birdmen Magazine e seguire i nostri percorsi critici, che cominciano con due film di epoche e autori diversi, Agnès Varda e Gustavo Pizzi, entrambi interessati a costruire un discorso intorno alla felicità, ma con esiti molto diversi. Da una parte un classico dell’autrice belga, che ha scritto e diretto il film, dall’altra una storia familiare recente raccontata con grande sentimento dal regista originario di Rio de Janeiro. Qui sotto trovate le recensioni e i link per accedere ai film sulla piattaforma. Buona lettura e buona visione!
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.