
#PFF17 • The peculiar abilities of Mr Mahler
Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo Film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.
Il signor Mahler, misterioso individuo chiamato a far luce sulla scomparsa di un bambino nella Germania dell’Est, sembra possedere doti che sfuggono la comprensione umana. D’altronde, ci sono cose nella vita che sfuggono a un’interpretazione razionale, come il caso di quel cavallo che riusciva sempre a indicare la soluzione corretta di qualunque quesito matematico. Oppure, al contrario, ogni cosa ha una spiegazione, per quanto essa si annidi in particolari apparentemente insignificanti; il che farebbe di Mahler nient’altro che un ottimo osservatore. Ma forse esiste una terza e più inquietante verità che non esclude del tutto le altre, una verità per cui ogni conseguenza è già stata determinata, quando osservare significa in realtà sorvegliare.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 1 dicembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!