
#PFF17 • Catherine
Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre, assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.
_______________________
Catherine è una bambina che non si sente accettata dal mondo esterno, e per questo motivo si chiude in sé stessa con il suo amico più caro: Kitty, cioè il suo gatto. Crescerà come una gattara senza conoscere l’amicizia e l’amore? Il cortometraggio d’animazione di Britt Raes è una piccola favola formata da momenti comici, drammatici e leggermente macabri. Il black humour si sprigiona specialmente verso la fine del corto, anche se la regista ne ha voluto mettere all’inizio una piccola traccia per inserire meglio lo spettatore nella storia.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 29 novembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.