Sedicicorto International Film Festival 2020 sarà online e dal vivo | Date e particolari

sedicicorto-2020-festival-forli

La diciassettesima edizione di Sedicicorto Forlì International Film Festival, di cui Birdmen Magazine è media partner, sarà in doppia versione: come molti altri festival in questi tempi difficili, sarà il web la casa principale della manifestazione forlivese, ormai uno dei più importanti eventi europei per il mondo del cortometraggio, come dimostrano le oltre 4.758 iscrizioni giunte da 128 Paesi e i 220 cortometraggi selezionati.  L’appuntamento è fissato dal 2 all’11 ottobre 2020 su MyMovies.it. Ci sarà spazio però anche per la sala cinematografica, permettendo così al pubblico della città romagnola di non perdere quella che da anni è una manifestazione sempre più attesa.

IMG-20200619-WA0003

La struttura di Sedicicorto 2020

I concorsi internazionali MovieAnimalab, Experia e nazionali CortItalia e Cortinloco, saranno disponibili nel periodo della manifestazione su MyMovies.it, con una programmazione strutturata esattamente come quella del festival. Oltre alla possibilità  di accedere a tanti contenuti extra, sul sito www.sedicicorto.it

Il Cinema San Luigi e Auditorium Intesa Sanpaolo, saranno invece i palcoscenici riservati alla terza edizione di IranFest, il festival dedicato alla cinematografia ed alla cultura Iraniana. Completano il programma in sala, La notte di Cabiria (corti Internazionali) un omaggio a Federico Fellini in occasione del centenario, Cinematica (cortometraggi internazionali dedicati al tema della tutela ambientale, e Cinemix, (Cortometraggi “Light “ per durata e/o Contenuto).  Le Sezioni Animare, Bebisciort e NO+D2, sono invece i 3 programmi pensati per il pubblico più giovane da 2 a 17 anni. Queste sezioni saranno disponibili per le scuole richiedenti e proiettabili nelle rispettive sedi.

sedicicorto-2020-festival-forli

L’anteprima del festival Sedicicorto 2020 a Forlì il 14 e 15 settembre

Ma non sarà l’unico momento live di quest’anno. Il 14 e 15 settembre ci sarà un’anteprima speciale, due serate ricche di ospiti, cinema e intrattenimento per conoscere meglio il programma del festival. La cornice sarà l’arena estiva dei Musei San Domenico, una prestigiosa location, molto cara alla città.

Intanto l’appuntamento da mettere in agenda è quello per il XVII Sedicicorto Forlì International Film Festival, dal 2 all’11 Ottobre 2020, su MyMovies.it, sito Sedicicorto, cinema San Luigi e Auditorium Intesa Sanpaolo.

Da Birdmen Magazine uno speciale in bocca al lupo a Sedicicorto 2020: siamo felici di legarci a una realtà così importante e in sintonia col nostro interesse per il cortometraggio e il mondo degli eventi dal vivo. Presto avrete aggiornamenti sulla nostra media partnership, che si preannuncia ricca di sorprese!


Sedicicorto Forlì International Film Festival è realizzato con il contributo di Comune di Forlì, Film Commission Emilia-Romagna, Regione Emilia-Romagna, DG Cinema – Mibact e la sponsorship di Daniele Alessandrini Abbigliamento e Cantine DreiDonà, con il patrocinio dal Parlamento Europeo

 

1 Comment

Rispondi