
#PFF17 • Recall
Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo Film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.
___________________
Recall (Záridő in originale, 2017), produzione ungherese che segna l’esordio alla regia di Dániel Reich, che del corto è anche sceneggiatore, è fin da subito un viaggio onirico anche se, a tratti, verosimile: nel bel mezzo degli anni ’80 un ragazzo, Beni, va in vacanza al lago con la madre e la sorella. Poco dopo l’arrivo, guidato dal suo cane all’interno di un vecchio capanno, rinviene una vecchia macchina fotografica. Con questa, comincia a immortalare i momenti più importanti della vacanza. Proprio in occasione di una delle tante istantanee, sua sorella, che si era prestata a modella, scompare nel nulla sotto i suoi occhi. Beni inizia subito le ricerche insieme ad un investigatore, ma quello che scopriranno sarà assolutamente incredibile, complice il ritrovamento iniziale di Beni.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 3 dicembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!