
#PFF17 • The Glass Pearl
Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo Film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.
____________________
The Glass Pearl (Glaspärlan, 2017) del regista e sceneggiatore finlandese Tommi Seitajoki (Transport, Animal Day, Into the Night) è il ritratto crudo e tagliente di un’infanzia difficile. Il protagonista è Daniel (interpretato dal giovane Alvar af Schultén), un dodicenne come tanti che vive nei sobborghi di una grande città e trascorre i suoi pomeriggi giocando con gli amici fingendo di essere Groot, il simpatico personaggio del film Guardiani della Galassia. Parte del suo tempo però Daniel lo dedica a rovistare nei bidoni della spazzatura in cerca di qualcosa che possa fargli guadagnare una ricompensa per lui e per la sua famiglia. Non sempre però questa strana caccia al tesoro va a buon fine, costringendo il ragazzo a trovare altri modi per ottenere ciò che desidera.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo
L’articolo è stato pubblicato l’1 dicembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.