
#PFF17 • And the Moon stands still
Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre, assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.
____________________
And the Moon stands still, corto d’animazione diretto da Yulia Ruditskaya, trae spunto per la sua storia dal folklore est-europeo, in particolare dalla fiaba di Aleksey Tolstoy The Witcher (termine che non trova un corrispettivo in italiano). L’autrice elabora però una sua rilettura personale dell’opera, trasformandola in un prodotto del tutto originale.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 27 novembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!