
Mariah Carey: una serie TV sulla sua vita?
Andate pazzi per le serie TV? Fate parte di quell’immenso “agglomerato” di uomini e donne che dopo aver intrapreso la visione della prima puntata di un nuovo serial vivono nell’impazienza di gustarsi anche gli episodi successivi? E perché no, magari vi concedete anche a maratone notturne durante le quali divorate letteralmente una o più stagioni di una produzione televisiva? Se vi sentite tirati in ballo, sintonizzate i canali e iniziate lentamente a preparare la ciotola con i popcorn affianco a voi: all’orizzonte, un nuovo gustoso progetto parrebbe essere in procinto di vedere la luce. Come molte serie TV degli ultimi anni, anch’esso trova terreno fertile nel tema della musica e delle complessità del mondo discografico: Glee ed Empire sono solo due dimostrazioni di come questo filone di produzione abbia attecchito, trovando grande apprezzamento e consenso da parte del pubblico. A differenza degli esempi appena citati, però, la grande novità di tale serie deriverebbe, stando alle indiscrezioni, dal fatto che essa sarà incentrata sulla vita di una delle cantati di maggior successo della storia della musica: ci troveremmo, dunque, all’interno di una sorta di ricostruzione biografica avente come base fatti veri e reali.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 19 agosto 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.