Le masterclass di Birdmen Magazine per i soci dell’associazione

masterclass-birdmen-magazine

La prosperità e il successo di una rivista dipendono dal sostegno dei suoi lettori, persone che, tra neofiti e fedeli affezionati, rendono la nostra realtà qualcosa di unico nel mare delle riviste di spettacolo, e che non smetteremo mai di ringraziare. Per questo motivo, a partire da giugno 2020, Birdmen Magazine propone ogni mese una masterclass (online) rivolta esclusivamente ai soci della sua associazione. Abbiamo iniziato con un primo incontro dedicato a Star Wars. Il 24 luglio, alle 18:00, ci sarà il secondo appuntamento: “Il cinema di Xavier Dolan: la forma del desiderio”; a discutere con la nostra Benedetta Pallavidino sul giovane regista canadese sarà Luca Pacillio (ospite per l’occasione), direttore della rivista cinematografica online Gli Spietati, collaboratore del settimanale Film TV e autore de Il videoclip nell’era di YouTube – Cento videomaker per il nuovo millennio (Bietti Editore, 2014) e de Lo zoo di Venere (Gremese, 2019).

masterclass-birdmen-associazione-xavier-dolan

Per poter accedere a questi contenuti Birdmen Premium è necessario iscriversi all’associazione Birdmen Magazine – APS, versando un contributo di 20 € e compilando l’apposito modulo (clicca qui per scaricarlo). Il tesseramento ha validità rispetto all’anno in corso ed è rinnovabile di anno in anno, a fronte del versamento della quota associativa annuale. Ogni socio riceve (ti spediamo tutto a casa!) una tessera rappresentativa nominale, un taccuino personalizzato, una locandina con una delle nostre illustrazioni originali e l’ultimo cartaceo disponibile (bit.ly/Birdmen-7), oltre ad avere diritto di accesso a tutte le masterclass dell’anno. Ogni masterclass viene registrata e caricata su un drive dedicato: i soci possono recuperarle o rivederle in qualsiasi momento.

Il modulo va compilato, firmato e inviato a birdmen.associazione@gmail.com, contestualmente al pagamento della quota associativa (bonifico bancario o PayPal; causale: “Quota associativa 2020 Birdmen Magazine – APS”).

PayPal: birdmen.associazione@gmail.com
IBAN: IT15G0311111309000000003584
BIC: BLOPIT22
Ragione sociale: Birdmen Magazine – APS

Il giorno stesso, tramite la mailing list dell’associazione, i soci ricevono per mail un link per accedere alla video stanza Zoom in cui si tiene la masterclass. Durata totale: 60 minuti (comprensivi di domande).


#1. Star Wars: prima e dopo / giugno / Luca Carotenuto e Nicolò Villani

Un viaggio attraverso la galassia lontana lontana, per capire come è cambiato Star Wars, com’è mutato il suo pubblico e cosa significa oggi vivere questi cambiamenti, tra cinema, serie e fumetti.

#2. Il cinema di Xavier Dolan: la forma del desiderio / luglio / Benedetta Pallavidino con ospite Luca Pacillio

1 Comment

Rispondi