Il cinema di Kore’eda: la terza masterclass di Birdmen Magazine

masterclass-birdmen-magazine

La prosperità e il successo di una rivista dipendono dal sostegno dei suoi lettori, persone che, tra neofiti e fedeli affezionati, rendono la nostra realtà qualcosa di unico nel mare delle riviste di spettacolo, e che non smetteremo mai di ringraziare. Per questo motivo, a partire da giugno 2020 Birdmen Magazine propone ogni mese una masterclass (online) rivolta esclusivamente ai soci della sua associazione. L’appuntamento di venerdì 25 settembre ore 18 sarà sul cinema di Hirokazu Kore’eda, uno dei più importanti registi giapponesi del panorama attuale, vincitore della Palma d’oro 2018 per Un affare di famiglia e ormai proiettato verso l’orizzonte internazionale con il suo ultimo film Le verità, in concorso a Venezia nel 2019. L’incontro sarà tenuto dal nostro Andrea Giangaspero.  

Kore'eda - Settembre 2020

Per poter accedere a questi contenuti Birdmen Premium è necessario iscriversi all’associazione Birdmen Magazine – APS, versando un contributo di 20 € e compilando l’apposito modulo (clicca qui per scaricarlo). Il tesseramento ha validità rispetto all’anno in corso ed è rinnovabile di anno in anno, a fronte del versamento della quota associativa annuale. Ogni socio riceve (ti spediamo tutto a casa!) una tessera rappresentativa nominale, un taccuino personalizzato, una locandina con una delle nostre illustrazioni originali e l’ultimo cartaceo disponibile (bit.ly/Birdmen-7), oltre ad avere diritto di accesso a tutte le masterclass dell’anno. Ogni masterclass viene registrata e caricata su un drive dedicato: i soci possono recuperarle o rivederle in qualsiasi momento.

Il modulo va compilato, firmato e inviato a birdmen.associazione@gmail.com, contestualmente al pagamento della quota associativa (bonifico bancario o PayPal; causale: “Quota associativa 2020 Birdmen Magazine – APS”).

PayPal: birdmen.associazione@gmail.com
IBAN: IT15G0311111309000000003584
BIC: BLOPIT22
Ragione sociale: Birdmen Magazine – APS

Il giorno stesso, tramite la mailing list dell’associazione, i soci ricevono per mail un link per accedere alla video stanza Zoom in cui si tiene la masterclass. Durata totale: 60 minuti (più uno spazio alla fine per le domande).

Vi aspettiamo venerdì 25 settembre ore 18!


#1. Star Wars: prima e dopo / giugno / Luca Carotenuto e Nicolò Villani

Un viaggio attraverso la galassia lontana lontana, per capire come è cambiato Star Wars, com’è mutato il suo pubblico e cosa significa oggi vivere questi cambiamenti, tra cinema, serie e fumetti.

#2. Il cinema di Xavier Dolan: la forma del desiderio / luglio / Benedetta Pallavidino con ospite Luca Pacillio

1 Comment

Rispondi