
Better Call Saul: via alla quarta stagione
Il 7 agosto, in un’afa estiva che non è riuscita a sopire l’entusiasmo per l’evento, ha debuttato in esclusiva Netflix la première della quarta stagione di Better Call Saul, acclamato spin-off dell’ancora più acclamata Breaking Bad: la serie TV per antonomasia, frutto delle fatiche di Vince Gilligan e Peter Gould. Un insieme maestoso, organico e adrenalinico che, lungo cinque stagioni, ci ha fatto seguire col fiato sospeso la discesa nelle tenebre di Walter White (Bryan Cranston; meglio noto al grande pubblico, in precedenza, come “il papà di Malcom“), malato terminale fattosi kingpin della droga.
Avviandosi ora alla sua quarta stagione, Better Call Saul non pare più tanto distante dalle glorie della serie originale: forte, oltretutto, dell’esperienza della stessa, di cui pure costituisce un prequel.
Ambientata in quella Albuquerque (New Mexico) che di Breaking Bad ha costituito il palcoscenico pressoché esclusivo, Better Call Saul ha per protagonista Jimmy McGill (un bravissimo Bob Odenkirk): avvocatucolo irlandese formatosi per corrispondenza, propenso più a scappatoie al limite della legalità che a grandi manovre da tribunale. Un ciarlatano inoffensivo e di buon cuore, che impallidisce di fronte ai signori della droga di cui si troverà a curare gli interessi in Breaking Bad. Con un nome diverso: Saul Goodman, il Saul del titolo.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 10 agosto 2018 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di raccontare e indagare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa e una sede anche nella città di Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni gli esclusivi contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass mensili: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2021 ricevono a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale!