#PFF17 • Luscious

Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre, assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.

____________________

Photo 2 Thesis_styleframeLuscious è un inno alla perdizione che si nasconde dietro il velo di una divertita ingenuità; con un ammiccamento istantaneo, parla a un substrato di coscienza tramite il cliché della donna che, esibendo un’eleganza annoiata, sbocconcella da un prelibato piatto di pesce.

Il corto (cortissimo) animato di Amber Xu si colloca sulla scia di una sfarzosa Cafè Society, memore però della tradizione orientale e un po’ manieristica che ritrae le geishe come porte d’ingresso alla verità sensoriale. Nella monotonia della modernità, che priva anche dell’istantaneo piacere della degustazione, la goccia di colore rosso è il vino che ottunde le percezioni, e non solo: è il salto nel vuoto che le libera radicalmente.

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

L’articolo è stato pubblicato l’1 dicembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/.

Annunci

Rispondi