
#PFF17 ● Volcano Island
Per quest’edizione, Birdmen è media-partner del Pentedattilo film Festival, il festival internazionale di cortometraggi che si svolge a Pentedattilo (Reggio Calabria) dal 7 all’11 dicembre. Ecco le nostre recensioni in anteprima. La Redazione, inoltre, assegnerà il Premio speciale Birdmen al miglior cortometraggio d’animazione e al miglior cortometraggio live action.
____________________
Volcano Island è un corto diretto e creato da Anna Katalin Lovrity, un’illustratrice ed animation film-maker indipendente ungherese. Il centro della storia è un vulcano che sovrasta una piccola isola, e che ne condiziona ogni aspetto; la protagonista è una giovane tigrotta che vive, almeno in principio, in completa armonia con se stessa e la natura che la circonda, fino a che una tigre adulta bianca tenta di avvicinarsi alla giovane protagonista. L’approccio, inizialmente pacato, diventa sempre più aggressivo, fino a divenire oppressivo ed ossessivo. L’isola è piccola e la giovane tigre non può fuggire se non arrampicandosi fino alla bocca del vulcano; giunta in cima il vulcano erutta travolgendo, con la sua lava, ogni cosa sul suo percorso, compresa la tigre bianca.
Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.
L’articolo è stato pubblicato il 29 novembre 2017 sul sito http://inchiostro.unipv.it/
Birdmen Magazine nasce nel 2015 da un gruppo di studenti dell’Università di Pavia, spinti dalla volontà di indagare e raccontare il cinema, le serie e il teatro. Oggi è una rivista indipendente – testata giornalistica dal 2018 – con una redazione diffusa: le sedi principali sono a Pavia e Bologna.
Aiutaci a sostenere il progetto e ottieni i contenuti Birdmen Premium, tra cui le nostre masterclass online: associati a Birdmen Magazine – APS, l’associazione della rivista. I soci 2022 riceveranno a casa anche il nostro nuovo numero cartaceo annuale.